Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 12 febbraio 2018

16 Febbraio 2018 - San Valentino Snow - Ciaspolata con Piadina e Birra

16 Febbraio 2018 
San Valentino Snow - Ciaspolata con Piadina e Birra

Il candore della foresta innevata, la magia della sera ed i sapori del nostro appennino in un mix tosco-romagnolo inedito.
Abbiamo preparato per voi una serata indimenticabile sotto la volta celeste, sulle cime dell'Appennino!

Troverete tantissima neve ad accogliervi all'arrivo e potrete partecipare ad una facile ciaspolata, adatta anche ai principianti, sulle praterie di crinale, immerse nel fascino della notte stellata, da cui lo sguardo spazia su panorami unici per una sera, letteralmente ai vostri piedi! da una parte la Romagna, con le luci visibili fino alla costa, e dall'altra la Toscana.

Al rientro, negli caldi ambienti dello Chalet, vi aspetta un felicissimo mix che non passa mai di moda: piadina e birra...ma non le solite!
Potrete assaporare le birre agricole artigianali del Birrificio Agricolo La Campana d'Oro, una selezione di birre prodotte in Casentino da veri mastri birrai, e che soddisfano anche i palati più esigenti, e la verace piadina romagnola, fragrante e inebriante nell'abbinamento con i formaggi freschi o gli affettati.

E dopo cena, per tutti coloro che amano le mille sfumature della birra, degustazione di amaro a base di birra e taralli dolci!

Questo è il San Valentino Special che abbiamo pensato per voi!

Ritrovo ore 19:00 allo Chalet della Burraia - Campiglia - Forlì Cesena
a seguire ciaspolata e
ore 20:30 break a base di birra e piadina
a seguire degustazione di Amaro a base di birra e taralli dolci alla birra :) ( costo a parte )

Costo € 20,00 a persona (comprensivo di noleggio ciaspole e bastoncini, guida, break con piadina con affettato - o anche nella versione vegetarina - birra agricola artigianale in bottiglia da 33 cl )

Per prenotare mandare una mail a prenotazioni@altertrek.it
indicando
nome
n° di partecipanti
n° di telefono
preferenza di piadina con affettato o vegetariana

Richiesto abbigliamento da neve, scarponi alti sopra la caviglia da trekking, sciarpa, cappello, guanti e pila frontale o torcia.

L'evento sarà confermato tramite sms qualche giorno prima.