Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 25 gennaio 2018

Start up-nuove imprese, prestiti tasso 0

Finanziamenti a tasso zero per start up e nuove imprese: 

nuovo bando Por Fesr


Bando Por Fesr a favore giovani,donne,destinatari ammortizzatori

Finanziamenti a tasso zero per start up e nuove imprese nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario: li prevede il nuovo bando approvato dalla Regione Toscana, e cofinanziato dal Programma operativo (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020 in favore di giovani, donne e destinatari di ammortizzatori sociali. Il bando è realizzato nell'ambito del progetto Giovanisì.
I finanziamenti, a cui possono accedere micro e piccole imprese, liberi professionisti, persone fisiche che vogliono costituire una micro o piccola impresa, possono arrivare a coprire il 70% del costo totale ammissibile, fino ad una massimo di 24.500 euro, della durata di 7 anni, da rimborsare in rate trimestrali posticipate costanti.
Le domande sono ammesse fino ad esaurimento delle risorse per gli aiuti.