Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 18 gennaio 2018

FORMAZIONE PER I PROFESSIONISTI OVER 40: ECCO I VOUCHER DELLA REGIONE

FORMAZIONE PER I PROFESSIONISTI OVER 40: 

ECCO I VOUCHER DELLA REGIONE

Domande a partire dal 31 gennaio prossimo, potranno partecipare al bando tutti i liberi professionisti. A disposizione per la formazione mezzo milione di euro

Bando da mezzo milione di euro per sostenere la formazione dei professionisti over 40: è questa la cifra messa a disposizione dalla Regione Toscana per valorizzare ed accrescere le competenze dei lavoratori autonomi che svolgano attività intellettuale, un intervento cofinanziato dal programma operativo regionale del Fondo sociale europeo 2014/2020.
Dal 31 gennaio prossimo sarà possibile inviare le domande per ricevere il contributo che consenta di partecipare ai corsi (da un minimo di 200 euro ad un massimo di 3000), risorse che saranno concesse al beneficiario del voucher o - tramite delega - all'ente organizzatore di percorsi formativi. 
Potranno partecipare - nello specifico -  i lavoratori autonomi di tipo intellettuale, ovvero chi è iscritto all'albo di un'ordine, di un collegio o di una associazione professionale, oppure è iscritto alla gestione separata Inps - i quali abbiano compiuto quaranta anni entro la data di scadenza ultima per presentare le domande, residenti o domiciliati in Toscana , in possesso di partita IVA. 
Un bando, quello per gli over 40, che si va a sommare a tante altre agevolazioni ed iniziative per i professionisti, un tema che sarà trattato il prossimo 19 gennaio al Cinema La Compagnia diFirenze. Un'occasione per far  conoscere tutte le opportunità su tirocini, microcredito e prestiti a tasso zero per investimenti in nuove tecnologie.