Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

venerdì 26 gennaio 2018

BANDO PER CONCESSIONE DI EDIFICI E TERRENI IN VALDISIEVE

BANDO PER CONCESSIONE DI EDIFICI E TERRENI IN VALDISIEVE


L’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve ricorda  che è in corso la gara a procedura aperta per la concessione d’uso poliennale di due beni immobili appartenenti al Patrimonio Agricolo Forestale Regionale.
Il primo edificio è denominato “Podernovo e terreni annessi” è ubicato nel complesso demaniale forestale regionale di Rincine (comune di Londa). La superfice complessiva è di 18,94 ha circa, il prezzo base di gara è di 4500 euro l’anno, la durata della concessione è di 19 anni.
Il secondo lotto prevede vari appezzamenti di pascoli nudi, cespugliati ed arbusteti situati sempre nel complesso demaniale regionale di Rincine (nei comuni di Londa e Dicomano) per una superficie totale di 13,60 ha. La durata della concessione è di 9 anni il prezzo a base d’asta di 500 euro l’anno.
L’aggiudicazione avverrà mediante valutazione delle proposte pervenute conformemente a quanto previsto dal bando. Le offerte dovranno pervenire entro le ore13 del 23 febbraio 2018.
Copia integrale del bando di gara può essere scaricata sul sito www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it nella sezione comunicati stampa e presso la sede dell’ufficio PAFR di Rincine (dottoressa Bianca Del Monte 0558354016).