Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 15 gennaio 2018

Bandi Cna Mugello. Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle imprese

Bandi Cna Mugello. Contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle imprese



Il comprensorio Mugello di Cna Firenze ha organizzato per mercoledì 17 gennaio alle ore 18.00 un incontro presso la sede di piazza King a Borgo San Lorenzo per presentare il voucher digitalizzazione, con cui sarà possibile accedere a contributi a fondo perduto per l’acquisto di hardware, software e per tutti gli interventi finalizzati alla digitalizzazione delle imprese. Alla conferenza sarà presente Barbara Marinello, referende dell’Area Bandi di Cna Firenze. Il voucher finanzia anche tutti i servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro tra cui il telelavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del voucher. Ciascuna impresa può beneficiare di un solo buono, di importo non superiore a 10mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Le domande dovranno essere presentate dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018. Per prenotare la partecipazione all’incontro si può contattare Danilo Paoli dpaoli@firenze.cna.it o Iacopo Fabbrini ifabbrini@firenze.cna.it, cell. 338 9394467.