Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

mercoledì 8 novembre 2017

Facebook, maggiore protezione per la foto profilo

Facebook, maggiore protezione per la foto profilo

Una nuova funzione vieta di scaricare, catturare e condividere l'immagine principale dell'account. La sperimentazione parte dall'India, poi potrebbe essere estesa al resto del mondo
Facebook punta sempre di più sulla sicurezza. A partire dalla foto profilo. L'immagine che rappresenta l'account sul social network, potrebbe infatti presto essere più protetta di quanto non lo sia attualmente. L'idea è partita dall'India, dove Facebook ha osservato una forte domanda in questo senso da parte degli utenti. In futuro, il sistema di protezione, potrebbe essere estesa al resto del mondo.
Necessità di tutela
L'obiettivo è "disincentivare gli abusi" che riguardano la foto profilo. L'immagine, afferma Ankhi Das (direttore delle politiche pubbliche di Facebook in India) "sembra una piccola parte della nostra interazione online, ma è un elemento chiave per la costruzione della nostra comunità su Facebook". Essa, scrive la product manager Aarati Soman, è fondamentale perché aiuta le persone a trovare amici e a creare connessioni significative. Tuttavia, sottolinea Soman, "non tutti si sentono sicuri" nel condividere la propria faccia. In India, ad esempio, "alcune donne scelgono di non farlo perché preoccupate di quel che sarà della foto"; ecco perché Facebook ha deciso di rinforzare la sicurezza da questo punto di vista partendo proprio dall'India.
Una cornice blu per difendersi
La nuova funzione è destinata a "dare alle persone maggior controllo" sulla propria foto profilo. Gli utenti potranno optare per una nuova "barriera protettiva": se viene attivata, l'immagine risulta circondata da una cornice blu. E da quel momento in poi gli altri utenti non potranno più scaricare o condividere la foto. Inoltre, chi non fa parte degli amici di Facebook del soggetto in questione, non potrà taggarsi nell'immagine. Sui dispositivi Android, inoltre, il social bloccherà anche la possibilità di catturare uno screenshot. Nel caso in cui si sospetti il furto della propria immagine, si potrà richiedere a Facebook di appurare eventuali abusi. Le prime sperimentazioni hanno prodotto risultati incoraggianti: le foto profilo protette non sono infallibili, ma le condivisioni indesiderate diminuiscono del 75%.