Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 5 ottobre 2017

Disabilità grave, on line avviso per co-progettazione interventi


Disabilità grave, on line avviso per co-progettazione interventi
La Società della Salute del Mugello ricerca partner (e sostenitori), in particolare del terzo settore, per la definizione di progetti da presentare nell’ambito dell’avviso pubblico regionale riguardante “Servizi alle persone con disabilità gravi prive del sostegno familiare”, il cosiddetto ‘Dopo di Noi’.
Per questo è stata aperta un’istruttoria pubblica rivolta a “tutti i soggetti, pubblici e privati, con particolare riguardo ai soggetti del terzo settore che abbiano come finalità prevalente la tutela, l’assistenza e/o il sostegno alle persone con disabilità con comprovata esperienza nella ricerca e nell’offerta di soluzioni alloggiative innovative per persone disabili in occasione del venir meno della rete familiare”.
L’obiettivo è “promuovere e definire la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi finalizzati all’accrescimento dell’autonomia, del benessere e dell’integrazione sociale delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”.
Le manifestazioni d’interesse devono pervenire alla SdS Mugello entro il 12 ottobre alle ore 13 esclusivamente tramite pec a: sdsmugello@legalmail.it
Tutta la documentazione e i moduli sono  disponibili sul sito wwww.sdsmugello.it
La selezione dei partner progettuali avverrà in conformità con quanto disposto dall’avviso pubblico regionale e applicando i criteri riportati nell’avviso della Sds. I partner (ed i sostenitori), successivamente, saranno chiamati ad una serie di incontri per la presentazione alla Regione entro il 15 novembre di un unico progetto con capofila la SdS.