Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

giovedì 3 agosto 2017

Agevolazioni tariffarie per servizio idrico 2017

Fino al 28 Agosto è possibile presentare domanda per richiedere le agevolazioni...
Bollette acqua: aperto il bando per le agevolazioni tariffarie - Anno 2017
I residenti nei COMUNI di LONDA e di S. GODENZO possono presentare le domande di partecipazione al Bando di Concorso Pubblico per l'assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico per l'anno 2016 entro e non oltre il 28 AGOSTO 2017.
I Requisiti di accesso e modalità di partecipazione sono contenute nel bando di concorso integrale, qui disponibile insieme alla modulistica.
Possono chiedere l’accesso alle agevolazioni tariffarie le famiglie con ISEE non superiore ad € 13.700,00 o, in alternativa, non superiore ad € 16.000,00 purché in presenza di una delle seguenti condizioni:
a) nucleo familiare numeroso, almeno 5 persone;
b) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni;
c) nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.
La scadenza per la domanda, da presentare agli uffici URP/Protocollo dei rispettivi comuni di residenza, è il giorno 28 AGOSTO 2017.
Il bando integrale e la modulistica per richiedere le agevolazioni tariffarie 2017 sono consultabili e disponibili in forma cartacea presso il comune di residenza negli orari di apertura al pubblico.
Per ulteriori info: Tel. 0558352538-8373827-8373820