Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

martedì 20 giugno 2017

PACCHETTO SCUOLA anno scolastico 2017/2018

Presentazione delle domande dal 26 Giugno al 31 Luglio 2017
Pubblicato il bando per l'assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al diritto allo studio  "Pacchetto Scuola" 2017-2018.
Il pacchetto scuola rientra tra le misure di contrasto al fenomeno dell'abbandono scolastico e  si sostanzia in  un contributo/ incentivo economico per le famiglie in difficoltà.
REQUISITI DEI BENEFICIARI:
– i richiedenti devono essere studenti, residenti nel Comune di San Godenzo, di età non superiore ai 20 anni, frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie. I beneficiari dovranno avere il valore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ai 15 mila euro;
- gli studenti ripetenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado e la classe 1° e 2° della scuola secondaria di secondo grado, che avevano già avuto il beneficio nell’a.s. precedente, possono richiederlo di nuovo solo se devono cambiare i libri di testo; gli studenti che frequentano le classi 3°, 4° e 5° della scuola secondaria di secondo grado devono comunque avere conseguito la promozione nell’anno scolastico precedente a quello della domanda.
DOVE SI TROVANO I MODELLI DI DOMANDA:
le domande ed il bando sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune di San Godenzo www.comune.san-godenzo.fi.it e presso l’URP/Protocollo del Comune.
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
la domanda di richiesta “Pacchetto Scuola”, debitamente compilata e firmata, con allegata la fotocopia di un documento d’identità del richiedente in corso di validità.
TERMINI DI PRESENTAZIONE:
A partire dal 26 GIUGNO 2017 ed entro e non oltre il  31 LUGLIO 2017. Consegna direttamente presso l’URP/Protocollo del Comune.
Per ulteriori informazioni e/o per inviare la domanda tramite mail: cultura@comune.londa.fi.itpubblica.istruzione@comune.san-godenzo.fi.it
Letizia Cecchini
Area delle Funzioni Fondamentali
di Londa e San Godenzo - Servizi alla persona
Tel. 0558352538/535-0558373820