Benvenuto

Benvenuto nel sito “Insangodenzo”, questo sito raccoglie tutte le informazioni sugli operatori turistici, attività commerciali, artigiani e piccoli produttori agricoli, news curiosità e quant'altro riguarda gli eventi nel comune di San Godenzo.

IN TOSCANA, al confine tra MUGELLO e VAL DI SIEVE, prendendo da DICOMANO la direzione verso FORLì, dopo circa 10 chilometri quasi al confine con la ROMAGNA , tra la valle dell'ACQUA CHETA ed il MONTE FALTERONA, troviamo il paese di SAN GODENZO, nella cui famosa abazia nel 1302 DANTE ALIGHIERI convenne con gli esuli guelfi bianchi e Ghibellini.

SAN GODENZO comune della MONTAGNA FIORENTINA ha una notevole estensione territoriale ed ha un dislivello tra il punto più alto (M. Falco, m 1658) e quello più basso (oltre Ponte alla Corella, m 240) di oltre 1400 metri, mostrando delle caratteristiche rudemente alpestri, con monti strapiombanti e profonde vallate. Dal territorio del Comune di San Godenzo, nella frazione de Il CASTAGNO D'ANDREA è possibile entrare nell'area protetta del PARCO NAZIONALE FORESTE CASENTINESI, MONTE FALTERONA e CAMPIGNA, una tra le piu'suggestive porte del versante fiorentino del Parco.

lunedì 13 giugno 2016

Aperi-art Festival

La Pro-loco di San Godenzo, grazie all'aiuto dei Bar del paese e del volontariato di tanti concittadini, è lieta di inaugurare la prima festa dell'estate... per sabato 18/06/2016
All'Aperi-ART Festival si mangia, si beve, si balla, e volendo si disegna e si legge! Guarda il programma della serata!!

COSA?
==================
- CIBO -
Ci sarà un'APERICENA composta almeno da:
ANTIPASTI
- crostini di 3 o 4 tipi
- torte salate
- formaggio con salse e salsine
PRIMI
- riso e panzanella freddi
- Pasta all'amatriciana
SECONDO
- ciccia + contorno caldo
+ DOLCI

+ altro.
+ altro...
+ altro.....
(il menù sembra aver preso vita propria)

- BERE -
Sarà servito COMPRESO al prezzo dell'apericena DUE BICCHIERI a scelta fra vino o birra. Sarà allestito poi uno STAND gestito dai baristi del paese (si ringrazia a tal proposito il Bar Tabacchi "DA VIRGILIO" ed il " BAR ROBERTA") dove potrete trovare acqua (poca ma GRATIS) vino birra cocktail ammazzini caffè ri-ammazzini e il ghiaccio da tirare al bassista :)

- MUSICA -
- Durante tutta l'apericena e dopo, ci sarà l'inconfondibile impronta del DJ "LO ZIO", con musica rock, reggae, etnica, balcanica, ma soprattutto... musica buona!!
- A Seguire, un CONCERTO LIVE dei "JOHNNY WALKER",
(https://www.facebook.com/pages/JOHNNY-WALKER/227198657333978?ref=ts&fref=ts) che propongono un repertorio dei migliori pezzi Rock'n Roll, Rockabilly e (cit. loro stessi, "Rock DRUNK'n'Roll").
- Quando i cari musicisti non ne avranno più, si potrebbe metter su un una bella jam-session davvero LIBERA A TUTTI, altrimenti si riattacca con il DJSET fino a quando la legge ce lo permette!

- LIBRI -
Sarà gestito, fin da metà pomeriggio, un BANCO DI SCAMBIO LIBERO. Praticamente, sei libero di donare quanti libri vuoi (nessuno, uno, o 13'551'315), e per ogni libro consegnato (INDIPENDENTEMENTE DAL PREZZO), puoi prenderne uno QUALUNQUE da quelli che ci trovi.
I Libri devono essere, chiaramente, almeno in uno stato LEGGIBILE :)
- OCCHIO... penserai: "ma poi mi devo portare dietro uno o più libri tutta la sera? e che ballo con uno zaino di 10 kili? SARA' POSSIBILE FARSI "SEGNARE" IL LIBRO SCELTO DA SCAMBIARE, E POI LO POTETE RITIRARE QUANDO VOLETE ENTRO LA FINE DELLA SERATA.
Di partenza, stiamo già raccogliendo un buon numero di libri, perché senno... il primo che arriva cosa prende?!?

DISEGNO -
Sarà allestito, al lato della piazza, un QUADRO APERTO. Che starebbe a significare un telo bianco grande, ma grande, dove ognuno può scrivere o disegnare tutto quello che vuole. La foto sarà poi pubblicata qui, per la gioia di chi c'ha scritto qualche ca***ta.


DOVE, QUANDO?
==================
Il tutto (apericena, concerto, banco libri, banco bar ecc) sarà allestito in Piazza Dante, nel centro del paese.

In teoria...
-ore 16.00 (o anche prima) sarà aperto il banco dello scambio libero dei libri.
-ore 19.00 Apre lo stand del bar per gli aperitivi e si comincia a metter un po' di musica
-ore 20.00 apericena ad oltranza con annesso djset.
-ore 22.00 LIVE JOHNNY WALKER.
-a seguire jam session o djset (a piacere dei presenti, fino all'orario consentito, che sarà riportato qui appena avremo le carte in regola)

SI, MA QUANTO COSTA?
==================
- Apericena: 10 euri

e... basta.

Per qualunque domanda, chiarimento, o PROPOSTA, potete mandare un messaggio alla nostra pagina fb:
https://www.facebook.com/pages/Pro-loco-San-Godenzo/349585328564632?fref=ts
oppure scrivere/telefonare a questo numero:
3384231892 (Francesco)